Msc Preziosa: dal varo a oggi un grande successo conferma di glamour e stile italiano

Msc Preziosa:  dal varo a oggi un grande successo  conferma di glamour e stile italiano

La nuova ammiraglia MSC Preziosa è uno splendido gioiello galleggiante che coniuga la tradizione marinara all’eleganza italiana. Le più moderne tecnologie infatti, hanno sposato eleganti interni e preziosi arredi per esaltare questa regina del mare. MSC Crociere ha voluto così sottolineare che bellezza e professionalità sono le chiavi di volta di un grande successo. Possiamo quindi dire che oggi viviamo una nuova era nella quale l’imponenza delle navi si coniuga anche con l’alta qualità del servizio offerto a bordo. Ma vediamo in breve la storia e i numeri di questa nave.

Preziosa fu ordinata a suo tempo, dalla società libica GNMTC, di proprietà di Gheddafi e gestita dal figlio quartogenito Hannibal Mu’ammar. Quando l’azienda fallì nel 2011 e in seguito alle note vicende politiche, Gianluigi Aponte la acquistò al prezzo concordato di 510 milioni di euro. In seguito lievitati a circa 650 per rimediare all’ultima stravaganza del rampollo di Gheddafi, che prevedeva anche due enormi vasche per gli squali. Nacque dunque il nuovo progetto e i cantieri di Saint Nazaire, in Francia, portarono a termine la nuova ammiraglia.

DELNOBOLO 30fotopreziosaIl battesimo si è svolto a Genova con oltre 10 mila persone coinvolte in una grande festa epocale. La madrina è stata come sempre, la splendida Sophia Loren, e hanno partecipato alla grande festa, stelle del calibro di Gino Paoli, Ennio Morricone e Roberto Bolle. Presentato da Ale e Franz e Katia Follesa, l’evento è stato proiettato su enormi maxischermi nel Porto Antico e trasmesso anche in diretta streaming sul web.
Una festa a cui non sono mancati incredibili show pirotecnici e il più grande Flash Mob navale mai visto: tre navi MSC ormeggiate davanti alla celebre “Lanterna” del polto di Genova, hanno “dialogato” tra loro dato vita ad uno spettacolo di suoni e luci incredibile e unico, ispirato al celebre film “Incontri ravvicinati del terzo tipo“.

Durante i festeggiamenti, Pierfrancesco Vago, amministratore delegato della compagnia, ha annunciato che entro il 2014 sarà inaugurata la nuova sede proprio vicino alla “Lanterna”, e che a partire da quest’anno ben 9 navi MSC partiranno da Genova toccando 211 scali per un flusso di 800 mila crocieristi. La città di Genova ha infatti dimostrato grande interesse e gradimento, oltre alla consapevolezza del valore economico e prestigioso apportato da MSC all’intera regione liguria.

DELNOBOLO 9fotopreziosaVediamo adesso i numeri di «Preziosa». Lunga 333 metri, larga 38 e alta 68, può ospitare 4.345 passeggeri e 1.390 membri d’equipaggio. E ancora: 18 ponti, 1.751 cabine, 30 mila metri quadrati di aree pubbliche, 4 piscine, più il famoso aquapark, dotato di «Vertigo», lo scivolo più lungo mai visto a bordo di una nave (120 metri). Cominciando dal punto piú alto della coperta 18, infatti, Vertigo offre un viaggio strabiliante attraverso 120 metri di sorprendenti curve paraboliche.

Bande di colori creano un meraviglioso effetto stroboscopico mentre si scivola a tutta velocità per godere di alcune impressionanti viste sul mare! Inoltre, si potrà prendere il sole nel nuovo “Esclusivo Solarium Top 18”, un rifugio di serenità solo per adulti in un magnifico spazio con sorprendenti viste mozzafiato, con un servizio esclusivo di SPA e menù bar che offrono deliziosi spiedini di frutta. Il Top 18 è perfetto per rilassarsi e contemplare le onde del mare.

DELNOBOLO 31fotopreziosaA bordo della MSC Preziosa ci sono 26 ascensori, 9 ristoranti, la Msc Aurea Spa con oltre 1.700 metri quadrati, un teatro da 1.600 posti e l’immancabile Millenium Star Casino.

Questa estate 2013 MSC Preziosa naviga nel mare mediterraneo occidentale, e offre crociere che portano alla scoperta dell’Italia, della Spagna, della Francia e della Tunisia.

Alessandra del Nobolo