Due Ufo sui cieli britannici? Il signor Lambert giura di averli visti a Bracknell, nel Berkshireera, dal terrazzo

del Running Horse Pub. Mister Lambert ha visto due luci nel cielo lontano. Era venerdì sera. Uno dei giorni in cui la birra scorre a fiumi in tutti i pub di tutte le isole britanniche. Potevano le luci essere l’effetto di una pinta di troppo? Ma anche la sua macchina fotografica, giacché è riusciuto a scattare qualche immagine, aveva bevuto e ci vede doppio? Del resto, il signor Lambert non è stato il solo, in quello stesso momento a vedere le due stesse luci.

Un istruttore di guida, il signor Hants, di Basingstoke ha raccontato: “Stavo bevendo con la mia ragazza e suo figlio. Sono andato fuori a fare una chiamata quando qualcosa ha attirato la mia attenzione”.
Come si vede, anche in questo secondo caso, ricorre il tema della bevuta. Insomma, gli scettici possono riderci sopra quanto vogliono perché queste notizie le da un giornale serio e costumato come il “The Telegraph” britannico. Non è che tutti i giorni questi giornalisti seriosi si occupano di Ufo.

“E ‘stato intorno alle 8 di sera – racconta il signor Hants – cominciava ad imbrunire ma c’era ancora un po’ di sole. Il cielo, però, era in gran parte coperto. Quello che ho visto si stava dirigendo verso sud-ovest. Era più veloce di qualsiasi aereo normale. Ho visto solo per meno di cinque secondi. Ho visto un sacco di cose divertenti nel cielo e ho cercato di scattare una fotografia in fretta con il mio cellulare”.

Nick Pope ha lavorato al Ministero della Difesa per 21 anni. Ha indagato su numerose segnalazioni di avvistamenti di UFO tra il 1991 ed il 1994. Sostiene che quelle scattate da Hants sono tra le ”migliori foto di UFO” che ha mai visto. “La forma e il colore sembrano escludere si possa trattare di cose come le luci di un aereo o di lanterne cinesi – ha commentato, e sarebbe interessante sapere se qualcun altro ha osservato questo fenomeno e se qualcosa di insolito è stato rintracciato sul radar”.

Red