UltimaEdizione.Eu  > 

Vince Trump, perdono i sondaggi. Tracollo delle borse mondiali

Vince Trump, perdono i sondaggi. Tracollo delle borse mondiali

Donald Trump recupera su Hillary Clinton e vince la corsa verso la Presidenza degli Stati Uniti. E’ stata una sorpresa pressoché mondiale giacché tutti si aspettavano un successo per l’esponente democratica e sembrava che il punto da sciogliere fosse solamente sull’entità del distacco con cui si sarebbe lasciata alle spalle Trump.

Non è stato così e si è cominciato a capire che il candidato repubblicano poteva farcela quando ha visto raggiungere la maggioranza dei votanti in alcuni stati chiave importanti come la Florida e l’Ohio.

I veri sconfitti di queste elezioni sono comunque i sondaggisti che hanno visto smentite completamente le loro previsioni. Al momento sconfitte anche le borse che mostrano un tracollo generalizzato in tutto il mondo, con il dollaro e il petrolio in calo e un forte balzo in alto dell’oro.

L’economia mondiale, insomma, dimostra una prima reazione negativa ai risultati delle elezioni americane che aprono la strada della Casa Bianca a Donald Trump quale 45 esimo Presidente degli Stati Uniti d’America.