UltimaEdizione.Eu  > 

Terza corsa ferroviaria giornaliera Barcellona-Parigi in collaborazione Renfe-Sncf

Terza corsa ferroviaria giornaliera Barcellona-Parigi in collaborazione Renfe-Sncf

Le compagnie ferroviarie spagnola Renfe e francese SNCF lanceranno il prossimo 31 marzo una nuova corsa tra Barcellona e Parigi, raggiungendo così tre collegamenti al giorno per direzione. Il nuovo servizio, che sarà attivo in primavera e in estate, partirà da Barcellona alle 13.20 e arriverà a Parigi alle 19.53, viceversa, partirà da Parigi alle 16.07 e arriverà alle 22.46.

Dallo scorso 15 dicembre l’offerta internazionale può contare su due partenze da Barcellona alle 09.20 e alle 16.20 e da Parigi alle 7.15 e alle 14.07. In meno di due mesi il servizio internazionale tra Spagna e Francia ha trasportato più di 82.000 viaggiatori. Dopo questa calorosa accoglienza le due società hanno quindi deciso di lanciare nuova corsa in vista della primavera, prima dell’incremento di traffico previsto per gli spostamenti in occasione delle vacanze e della bella stagione.

Grazie all’avvio dell’alta velocità tra Spagna e Francia, lo scorso 15 dicembre, sono state messe in collegamento 17 città in entrambi i lati della frontiera. La linea unisce Barcellona e Parigi in 6 ore e 25 minuti, Marsiglia e Madrid in 7 ore, Barcellona e Lione in meno di 5 ore e Barcellona e Tolosa in 3 ore.

RomaSettRed-Ferpress