UltimaEdizione.Eu  > 

Terrore a Londra con sette morti. Furgone sulla folla. Uccisi tre terroristi

Terrore a Londra con sette morti. Furgone sulla folla. Uccisi tre terroristi

Sei persone sono state uccise a Londra nel corso di  un attacco terroristico nel centro della capitale britannica. Secondo le informazioni fornite da Scotland Yard, tre assalitori sono stati uccisi dalla polizia.

Anche questa volta i terroristi hanno lanciato un sui pedoni che camminavano sul London Bridge quando erano le 22:00 ora locale.

Tre uomini sono poi scesi dal veicolo e hanno pugnalato un certo numero di persone nella vicina strada  Borough Market,  che si trova nella parte a sud del ponte,  conosciuta per i suoi ristoranti e bar e, quindi, molto frequentata a quell’ora nella giornata di sabato.

Nel giro, però, di otto minuti gli assalitori sono stati uccisi dagli agenti di polizia subito intervenuti, La polizia che tratta il caso come terrorismo sta comunque investigando per capire se il gruppo di attentatori fosse davvero limitato ai tre uomini abbattuti o se ci sono altri uomini in fuga.

30 le persone ricoverate in ospedale con diversi livelli di gravità delle loro condizioni. Tra di loro anche un agente di polizia che è stato accoltellato quando ha provato ad intervenire nelle prime fasi dell’aggressione.

La Prima Ministro Theresa May ha definito l’accaduto come “eventi terribili” ed ha deciso di sospendere la campagna elettorale in corso e di convocare una nuova riunione del Comitato di emergenza del governo detto  Cobra, già riunito dopo il recente attentato di Manchester.