UltimaEdizione.Eu  > 

Stoccolma: 4 morti. Il camion sulla folla guidato da terroristi

Stoccolma: 4 morti. Il camion sulla folla guidato da terroristi

La nuova strage di pedoni consumata a Stoccolma, la capitale della Svezia è certamente di matrice terroristica. Dopo una giornata di continui accavallarsi di voci ed ipotesi, la polizia svedese ha confermato l’arresto di un uzbeko di 39 anni che sarebbe stato alla guida del camion  lanciato sui passanti in una strada pedonale del centro di Stoccolma e che è segnalato come simpatizzante dell’Isis.

Il bilancio di questo ennesimo attentato compiuto lanciando un mezzo sulla gente inerme, già accaduto a Nizza, a Berlino e a Londra, è di quattro morti e numerosi feriti.

Il fatto  è avvenuto sulla Drottninggatan, la Strada della Regina, una delle principali vie pedonalizzate di Stoccolma a circa un chilometro di distanza dal luogo dove uno o più terroristi si sono impadroniti di un mezzo pesante da cui l’autista era sceso momentaneamente per fare una consegna.

La polizia di Stoccolma sta continuando le indagini per appurare se l’uomo, catturato a Märsta, una  città a 40 chilometri a nord di Stoccolma, ha operato da solo o con il sostegno di altre persone.