UltimaEdizione.Eu  > 

Sequestrato a Gianfranco Fini un milione di euro. Polizze vita delle figlie

Sequestrato a Gianfranco Fini un milione di euro. Polizze vita delle figlie

La Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro a carico di Gianfranco Fini per il valore di un milione di euro.  La decisione è presa nell’ambito di un’inchiesta antimafia per la quale l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini è indagato per concorso in riciclaggio . I legali di Fini hanno chiarito che il sequestro  riguarda due polizze vita elle due figlie minori ed hanno reso noto l’intenzione di appellarsi contro la decisione della magistratura.

L’indagine ha portato in carcere l’imprenditore Francesco Corallo, già arrestato lo scorso 13 dicembre 2016 con Alessandro La Monica, Rudolf Theodoor Anna Baetsen, Arturo Vespignani e Amedeo Laboccetta.

Questi sono accusati di associazione a delinquere a carattere transnazionale dedita ai reati di peculato, riciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Il sequestro dei beni di Fini riguarda due polizze vita.

L’ex Presidente della Camera è coinvolto nella vicenda assieme ai componenti la famiglia della moglie Tulliani indagati per riciclaggio e reimpiego ed ai quali è già scattato un provvedimento di sequestro del valore di 7 milioni di euro.