UltimaEdizione.Eu  > 

Platini: altro che Presidente Fifa. Chiesta per lui la radiazione a vita

Platini: altro che Presidente Fifa. Chiesta per lui la radiazione a vita

Radiazione a vita. Questo è quel che sta rischiando Michel Platini che da Presidente della Uefa stava candidandosi a sostituire Sepp Blatter alla guida della Fifa, la Federazione del calcio mondiale.

E’ stato lo stesso avvocato dell’ex campione della Juventus, Thibaud Ales, a far sapere che quella è la richiesta avanzata dalla commissione d’inchiesta, La stessa pesantissima sanzione dovrebbe essere adottata nei confronti di Blatter coinvolto nella stessa storia di Platini.

Tutto nasce, infatti, da quando è diventato di pubblico dominio, subito all’indomani dello scandalo che ha travolto i vertici mondiali del calcio, il fatto che Blatter avrebbe liquidato nel 2011 due milioni di franchi svizzeri a Platini per suoi presunti impegni di consulenza, effettuati tra il 1998 ed il 2002, senza che il trasferimento della somma fosse giustificato da un vero e proprio contratto.

Per la stessa questione, i due stanno scontando una sospensione di 90 giorni da ogni carica inflitta loro dal comitato etico della Fifa.