UltimaEdizione.Eu  > 

Pennetta e Vinci per la finale italiana dell’Open Usa di tennis . Renzi molla tutto per volare da loro. Un mare di polemiche

Pennetta e Vinci per la finale italiana dell’Open Usa di tennis . Renzi molla tutto per volare da loro. Un mare di polemiche

Sono state grandi veramente le ragazze italiane del tennis che fanno tutta italiana una finale dell’Open Usa di tennis e diventano le incolpevoli cause di una polemica che sta scivolando lungo i social network e la politica italiana. Anche lui raggiunto dalla notizia sulla prima finale di un “grande slam” cui partecipano due atlete italiane, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha mollato tutti i suoi impegni domestici ed è volato a New York per assistere al match tra le due tenniste italiane.

Immediate le polemiche su Twitter e Facebook tra coloro che difendono la decisione di Renzi, molto pochi, in verità, e tutti coloro che invece criticano soprattutto le spese che il viaggio comporta. Molti, inoltre, non apprezzano questo tentativo di farsi della pubblicità a buon mercato incassando i meriti della Pennetta e della Vinci.

In ogni caso, nessuno potrà dire che il viaggio di Renzi porterà male perché, comunque, questa è l’unica cosa certa, sarà un’italiana a vincere, e per la prima volta, l’Open  più prestigioso del mondo.

Le due tenniste italiane hanno vinto  le loro semifinali e si troveranno di nuovo di fronte, ripetendo l’esperienza degli  stessi Open Usa del 2013, dove però non fecero poi molta strada nell’andare avanti nel tabellone.

La Pennetta ha raggiunto la finale dopo aver liquidato la  Halep 6-1 , 6-3, mentre la Vinci ha fatto l’impresa nell’impresa battendo Serena Williams in tre set in rimonta, dopo aver perso il primo set 6-2. La tarantina poi ha fatto un doppio 6-4 ed ha sconfitto la ben più titolata avversaria.