UltimaEdizione.Eu  > 

Open Usa. Trionfa la Pennetta che fa annuncio shock: lascio il tennis. Polemiche per l’arrivo di Renzi

Open Usa. Trionfa la Pennetta che fa annuncio shock: lascio il tennis. Polemiche per l’arrivo di Renzi

Gli Open Usa femminili vedono il trionfo di Flavia Pennetta che ha battuto un energica Roberta Vinci. Entrambe si sono prese la soddisfazione di essere state le prime italiane,  le prime tenniste ad accedere alla finale di una delle competizioni più importanti al mondo. Nessun italiano, neppure tra i maschi,era mai riuscito in una impresa simile.

Non appena coronato il sogno di vincere un grande slam, Flavia pennetta fa l’annunci shock: lascio il tennis, questa è stata la mia ultima partita.

La partita, salvo le prime fasi in cui la Vinci è stata anche avanti, non ha avuto molte storie anche se è rimasta sempre molto viva e spumeggiante. E’ finita 7-6, 6-2.

Fuori dal campo, e soprattutto in Italia, quello che per noi è uno storico scontro si è trasformato in una accesa polemica per la decisione del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di cancellare tutti i suoi impegni e di volare a New York per assistere alla partita che, in ogni caso, avrebbe incoronato una ragazza italiana.

Anche sui “social network” è un gran fiorire di commenti sul viaggio del premier, in gran parte negativi, così come sulla stampa e tra i politici.