UltimaEdizione.Eu  > 

No auto blu per assessori romani Ancora attesa per pedonalizzazione Fori

La Giunta del Sindaco di Roma, Ignazio Marino, muove i primi passi. In attesa di chiarire la situazione su quello che Marino ha indicato in campagna elettorale come il “progetto simbolo”, e cioè la pedonalizzazione dei Fori Imperiali, è stato deciso che le auto blu non saranno più utilizzate per portare in ufficio gli assessori e per riportarli a casa.

Utilizzeranno le loro auto o sceglieranno i mezzi pubblici. Ad annunciare la novità è stato il vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, dopo la prima riunione operativa della Giunta comunale, durata tre ore. Le auto di servizio potranno essere utilizzate unicamente per impegni istituzionali e non saranno più nella piena disponibilità dei rappresentanti istituzionali e del personale amministrativo. Su Facebook, il sindaco Marino ha così commentato: “È solo il primo passo”.

Per quanto riguarda la pedonalizzazione dei Fori, la situazione sembra essere in una fase di stallo. Dopo le prime voci sul fatto che, in realtà, si andrebbe verso la scelta di una parziale chiusura al traffico, sembra che tutto sia sospeso in attesa dell’incontro che il Sindaco Marino deve avere nelle prossime ore con il Ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray

Red