UltimaEdizione.Eu  > 

New York: drogato con auto sulla folla. Una ragazza morta, 23 feriti

New York: drogato con auto sulla folla. Una ragazza morta, 23 feriti

Una ragazza morta e 23 feriti, a New York , dopo che uomo, risultato poi in preda agli effetti di stupefacenti,  è piombato con la sua automobile sulla folla di  Times Square. La vittima è un’adolescente. Il responsabile dell’incidente, Richard Rojas, 26 anni, un veterano della Marina americana,  dopo l’arresto ha dichiarato detto di aver “sentito delle voci”.

Richard Rojas, era stato arrestato due volte in precedenza per essersi messo alla guida ubriaco. Ha guidato la sua Honda lungo la 45esima Strada e Broadway ad alta velocità per tre blocchi di fabbricati prima di schiantarsi contro un palo.

Una volta arrestata la vettura, Rojas è stato bloccato da un bigliettaio dei mezzi pubblici di New York e da un cameriere di un vicino  ristorante Planet Hollywood che sono immediatamente intervenuti a sostegno degli agenti di polizia. Sembra che il giovane fosse imbottito di marijuana sintetica, conosciuta anche con il nome K2.

Escluso, così, il movente terrorismo, l’incidente ha comunque fatto andare con la mente a recenti attacchi terroristici nel corso dei quali sono stati utilizzati dei  veicoli lanciati sulla gente per strada, come accaduto a Londra, Nizza e Berlino.