UltimaEdizione.Eu  > 

Muore Moira Orfei, regina del circo. Lo spettacolo, il suo spettacolo, va avanti

Muore Moira Orfei, regina del circo. Lo spettacolo, il suo spettacolo,  va avanti

Moira Orfei leggendaria figura del circo italiano e mondiale è morta a Brescia dove il suo circo era fermo da qualche tempo. Avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 21 dicembre. Il marito, figli e nipoti di Moira, che animano il circo con il suo nome hanno deciso che gli spettacoli andranno avanti comunque. Lei non avrebbe voluto diversamente. Così, conclusa la presenza a Brescia, il Circo di Moira Orfei si sposterà a Milano.

Moira Orfei era nata nel Friuli da una famiglia di circensi di origine Sinti. Era così cresciuta nel mondo circo per il quale ha speso la sua intera esistenza. Acrobata, cavallerizza, domatrice di elefanti e, persino, attrice, era diventata famosa subito in tutto il mondo. Ha recitato in circa 40 film il più famoso dei quali è stato Signore & signori di Pietro Germi che apprezzava molto le sue doti naturali di attrice.

Sotto il tendone si era poi trasformata in manager ed organizzatrice continuando a riscuotere sempre un enorme successo, anche per la carica di simpatia che sprigionava,