UltimaEdizione.Eu  > 

Morto Giuliano Gemma in un incidente stradale nei pressi di Roma

Giuliano Gemma è morto in seguito a un grave incidente stradale avvenuto a Cerveteri, vicino Roma. Aveva 75 anni. Nato nella capitale il 2 Settembre del 1938, Gemma cominciò a fare l’attore a 20 anni, in ‘Venezia, la luna e tu’ di Dino Risi.

Gemma è rimasto coinvolto in un impatto frontale mentre era a bordo della propria auto, scontratasi con un’altra autovettura. Trasportato subito presso l’ospedale di Civitavecchia, le sue condizioni sono immediatamente apparse critiche. Nell’incidente ci sono stati anche due feriti, un uomo con suo figlio.

L’attore aveva iniziato giovanissimo a lavorare per il cinema come “stuntman”. Il successo gli è arrivato dopo aver interpretato la figura di un giovane generale garibaldino ne “Il gattopardo” di Luchino Visconti. Poi, è diventato il simbolo della fortunata saga dei cosiddetti film degli “spaghetti Western” con le pellicole di Ringo. Nella sua carriera ha raccolto numerosi premi tra cui il David di Donatello, il Globo d’oro, il Nastro d’argento e, per tre volte, il Premio De Sica.

Red