UltimaEdizione.Eu  > 

Miracolo a Roma: collassa palazzo sul Lungotevere. Fuggono in tempo. Nessun morto

Miracolo a Roma: collassa palazzo sul Lungotevere. Fuggono in tempo. Nessun morto

Collassa palazzo a Roma. Poteva essere una strage in piena notte sul Lungotevere Flaminio quando sono crollati gli ultimi tre piani di un palazzo nei pressi del Teatro Olimpico e proprio sul lato opposto del fiume allo Stadio Olimpico. Fortunatamente, alcuni abitanti hanno avvertito dei forti rumori ed hanno chiamato i Vigili del Fuoco.

Si è rivelata una decisione provvidenziale perché quando il palazzo è stato fatto sgomberare, alle quattro del mattino, la sommità dell’edificio è collassata travolgendo i tre piani più alti.

Decine di persone sono state sistemate in un autobus del servizio cittadino in attesa che possano essere loro trovati alloggi alternativi.

Secondo alcune voci il palazzo era in ristrutturazione. Gli abitanti della zona, però, ricordano dei problemi denunciati anni fa quando venne realizzato un parcheggio sotterraneo nella piazza adiacente su cui si affaccia l’ingresso del Teatro Olimpico.

La polizia municipale di Roma Capitale ha disposto la chiusura al traffico della zona e la cosa porterà sicuramente gravi problemi alla circolazione della zona Flaminia e dello Stadio Olimpico.