UltimaEdizione.Eu  > 

Mario Balotelli batte tutti nel ricevere insulti sui social

Mario Balotelli batte tutti nel ricevere insulti sui social

Balotelli sembra battere ogni record con gli insulti ricevuti su Facebook o Twitter con oltre 8000 messaggi discriminatori e razzisti. Lo rivela una ricerca sulla presenza nei cosiddetti social media di insulti razzisti, omofobi, sessisti e discriminatorio inviati ai calciatori della Premier League e club di calcio britannici condotta per l’organizzazione contro la discriminazione nel mondo dello sport inglese, “Kick It Out”- Dagli un calcio.

La ricerca è stata condotta su social come Twitter, Facebook, su forum e blog di tifosi, studiando termini e parole chiave collegate a nomi di giocatori e dei club. In totale sono stati 134.400 i messaggi discriminatori scoperti solamente negli ultimi sei mesi.

Particolarmente presi di mira sono stati i giocatori di colore e, così, Mario Balotelli emerge come il “preferito” seguito da Danny Welbeck, appena trasferito dal Manchester United all’Arsenal con 1.700 messaggi offensivi di cui la metà a sfondo razzista. Ai vertici di questa vergognosa classifica giunge poi Daniel Sturridge con circa 1.600 messaggi discriminatori, ma con una variante: il 60 per cento lo insulta sulla base dell’orientamento sessuale.