La Ferrari torna inaspettatamente a vincere al Gran Premio di Malesia. Merito di Montezemolo o di Marchionne? Sicuramente del team

La Ferrari torna inaspettatamente a vincere al Gran Premio di Malesia. Merito di Montezemolo o di Marchionne? Sicuramente del team

Prima del previsto, sul circuito di Sepang, dove si é corso il GranPremio di Malesia, la Ferrari é tornata sul gradino più alto del podio con Sebastian Vettel. Kimi Raikonen, si é dovuto accontentare del quarto posto a conferma, così, che la rossa di Maranello ha compiuto passi da gigante nel corso degli ultimi tempi. Il finlandese, purtroppo, é stato attardato in ultima posizione a causa di una foratura capitata nel corso del primo giro. Lewis Hamilton é giunto secondo, precedendo Nico Rosberg.

Grande la gioia tra i componenti della squadra Ferrari che adesso dovranno impegnarsi al massimo perché questo non sia un effimero canto di vittoria dopo anni ed anni di delusione.

Soddisfatto il patron della Ferrari Marchionne che ha ricordato il grande lavoro degli ultimi mesi. Gli fa un pò di controcanto Luca Cordero di Montezemolo, estromesso dopo tanti anni dalla guida della casa del Cavallino, che ricorda che, in realtà, l’impegno per il riscatto é cominciato con i primi mesi del 2014.

In ogni caso il merito vero va, come ha ricordato Marchionne, a tutti gli uomini e le donne della Ferrari che hanno reso possibile il raggiungimento della prima, agognata vittoria dopo aver dovuto ingoiare tanta amarezza e così a lungo.