UltimaEdizione.Eu  > 

La fabbrica Usa di moto compie 110 anni in 160 mila a Roma da tutta Europa un solo amore: Harley-Davidson

La fabbrica Usa di moto compie 110 anni  in 160 mila a Roma da tutta Europa  un solo amore: Harley-Davidson

L’occasione per ritrovarsi, per oltre 160 mila bikers provenienti da tutta Europa e anche da buona parte del mondo il mondo, è il 110° compleanno della storica casa motociclistica Harley-Davidson. La manifestazione, che si svolge a Roma nel giorno di sciopero dei mezzi pubblici, ha già creato alcuni problemi di viabilità specialmente sul lungomare di Ostia. Già intorno alle 12 di ieri erano presenti sul litorale oltre 400 Harley che hanno provocato i primi disagi.

anco4Altre problematiche si sono poi riscontrate all’Harley Village, sul porto di Ostia, per quanto riguarda il settore parcheggi. Tali inconvenienti, sostengo gli organizzatori, sono stati causati dalla poca informazione dei motociclisti e da alcune mancanze come ad esempio la non presenza di cartelli in inglese che aiutassero gli stranieri.

Nonostante ciò i motori sono pronti per essere accesi e già per oggi sono previsti alcuni appuntamenti: la prima tappa è la messa al Vaticano. Domani, invece, si svolgerà la parata sulla Cristoforo Colombo: partenza alle 7.30 dalla Rotonda di Ostia, destinazione stadio dei Marmi. Per la sera, infine, sono stati attrezzati 3 grandi palchi per un night party sul lungomare, rigorosamente in stile Harley. La manifestazione dei centauri più famosi è dunque avviata come anche il piano mobilità della capitale, se pur tra qualche difficoltà.

Luca Pandolfi