UltimaEdizione.Eu  > 

La compagnia ferroviaria spagnola Renfe avvia un nuovo modello di servizio a bordo dei treni Alta Velocità e Lunga Distanza

La compagnia ferroviaria spagnola Renfe avvia  un nuovo modello di servizio a bordo dei treni Alta Velocità e Lunga Distanza

Renfe, ovvero le ferrovie spagole, avvierà il prossimo primo dicembre una nuova offerta di servizi a bordo dei treni ad Alta Velocità e Lunga Distanza più flessibile e adatta al mercato. La compagnia iberica lancia infatti un nuovo servizio a bordo, la caffetteria mobile, che avvicinerà l’offerta di prodotti di ristorazione a tutti i passeggeri servite direttamente al posto utilizzando un carrellino e che sarà disponibile in tutte le classi. I treni che prevedono un vagone caffetteria continueranno comunque il loro servizio, aggiungendo questa nuova modalità per facilitare l’acquisto ai clienti che desiderano consumare al proprio posto. Con questo nuovo servizio Renfe intende adattare l’offerta dei suoi treni alle preferenze di acquisto e viaggio dei propri clienti .

1renfe6Il nuovo sistema porterà ad una diminuzione media del 20 per cento dei prezzi dei biglietti nella classe “Preferente”, in sostanza la “Business” di Trenitalia e “Ambiente Prima” di Ntv. A partire dal primo dicembre, infatti, Renfe avvierà la vendita di biglietti per posti a sedere per questa classe senza l’opzione ristorante in alcuni treni AVE e su tutti i treni di Lunga Distanza, con un risparmio per il cliente tra il 15 e il 23 per cento sul biglietto. In questo modo il cliente potrà viaggiare in questa classe in modo più economico mantenendo tutti gli altri servizi associati: accesso alla sala club, parcheggio gratuito, quotidiani, possibilità di portare un animale domestico senza costi aggiuntivi e maggiori punti accumulati nel sistema di fidelizzazione RenfeTempo.

Questo biglietto sarà disponibile su tutti i canali di vendita come “Preferente” ma a prezzo più economico. E’ disponibile in tutti i treni AVE e Euromed del fine settimana, vacanze e giorni festivi.

RomaSettRed-Ferpress