UltimaEdizione.Eu  > 

Juventus raggiunta nel finale a Verona ma distacco immutato dalla Roma per lo 0-0 nel Derby. L’Inter rivince

Juventus raggiunta nel finale a Verona ma distacco immutato dalla Roma per lo 0-0 nel Derby. L’Inter rivince

Continua la marcia della Juventus anche se costretta nel finale al pareggio per2-2 dal Verona. Invariata, tuttavia, la distanze dall’immediata inseguitrice. La Roma, infatti, non riesce ad andare oltre lo 0-0 nel derby con la Lazio, ma gli azzurri partenopei, distanziati, recuperano 2 punti con la vittoria 3-1 sul Milan nell’anticipo serale del sabato. Il distacco, quindi rimane fermo a nove punti ma con i giallorossi che devono recuperare una partita casalinga con il Parma. Una distanza che appare ancora colmabile anche perché mancano quindici partite alla fine del campionato. E L’Inter ritorna alla vittoria.

Un guizzo di Samuel che sfrutta dopo quattro minuti della ripresa un angolo del neo acquisto Hernanes regala all’Inter il successo battendo 1-0 il Sassuolo, inguaiando ancora di più gli emiliani che rimangono al penultimo posto in classifica davanti al Catania. Nel posticipo della giornata i neroazzurri conquistano il quinto posto, sia pure in condominio con il Verona. E’ un successo che ridà alla squadra di Tohir la fiducia nel futuro anche se si preannuncia lento con molte cose da registrare.

1aae1 torinoMa le sorprese della giornata sono arrivate da Torino, dove il Bologna è riuscito a raccogliere il punteggio pieno in fase di rimonta 2-1 con doppietta di Cristaldo, e a tirarsi fuori dal quart’ultimo posto che occupava insieme al Chievo. A Livorno, invece il Genoa ha avuto la meglio battendo 0-1 il Livorno, inguaiandolo sempre di più. I labronici, infatti, sono sempre fermi al terzultimo posto.

Nelle altre partite la Sampdoria ha auto la meglio su Cagliari per 1-0, mentre il Parma ha inchiodato sullo 0-0 il Catania. Nella classifica dei marcatori sale, grazie alla doppietta odierna, lo juventino Tevez che si insedi al secondo postoalle spalle del viola, Rossi, fermo per infortunio, in testa con 14 marcature.

Enrico Barone

I risultati di Serie A 23 esima giornata

Fiorentina-Atalanta 2-0 (giocata sabato 8 febbraio)
Udinese-Chievo 3-0 (giocata sabato 8 febbraio)
Napoli-Milan 3-1 (giocata sabato 8 febbraio)
Torino-Bologna 1-2
Lazio-Roma 0-0
Livorno-Genoa 0-1
Parma-Catania 0-0
Sampdoria-Cagliari 1-0
Verona-Juventus 2-2
Inter-Sassuolo 1-0