Juve a un passo dalla leggenda. Sofferta vittoria a Firenze

Juve a un passo dalla leggenda. Sofferta vittoria a Firenze

La Juve è passata anche sul campo del Franchi di Firenze che, forse, rappresenta lo stadio più ostile ai colori bianco neri. Il risultato finale è stato di 2 a 1 con una Fiorentina in condizione di recriminare per un gol valido annullato per un fuorigioco proprio sul filo e un rigore che forse andava assegnato contro gli uomini della Zebra.

La Juventus, invece, avrebbe potuto lamentarsi di un rigore inesistente concesso allo scadere del tempo alla Fiorentina che avrebbe potuto portare al pareggio se un super Buffon non avesse negato ben due volte la rete ai viola. I gol dei bianconeri arrivano con Madzukic  e di Morata. Il momentaneo pareggio viola arriva grazie a Kalinic che sfrutta un errore pacchiano di Bonucci.

Alla fine ha vinto la squadra più determinata a sfruttare ogni singola occasione con la conferma delle strabilianti capacità di alcuni giocatori chiave, come Khedira, Pogba e Dybala, che sembrano aver portato ai bianconeri un ottimo assetto per completare la forza della squadra.

Adesso l’attesa è tutta per Roma Napoli perché una sconfitta dei partenopei darebbe alla Juventus il suo quinto scudetto consecutivo. Un record che eguaglia quello degli anni ’30 degli stessi juventini.