Indra si aggiudica nuovi contratti di ticketing per le metropolitane di San Paolo e di Santiago de Cile

Indra si aggiudica nuovi contratti di ticketing per le metropolitane di San Paolo e di Santiago de Cile

Indra si è aggiudicata due nuovi contratti di ticketing per la metro di San Paolo (Brasile) e per la metro di Santiago (Cile), per un ammontare rispettivo di 1,4 milioni di euro e 3,9 milioni di euro. Questi contratti rafforzano Indra come società leader nelle tecnologie intelligenti per il trasporto pubblico urbano in America Latina. I due contratti si aggiungono ai progetti innovativi sviluppati per i prossimi anni dalla multinazionale in città come Curitiba, Medellin e Messico DF.

Nel caso della metro di San Paolo, il progetto consiste nell’attuazione dei sistemi di controllo degli accessi e della convalida dei biglietti per le 11 fermate del prolungamento della linea 5. I sistemi di Indra consentono di gestire contemporaneamente sia i biglietti magnetici e le schede contac-less del biglietto singolo (BU) sia le schede dell’area metropolitana (BOM), garantendo l’intermodalità tra metro e autobus nelle aree urbane e metropolitane di San Paolo.

Questo contratto consente a Indra di posizionarsi come fornitore di tecnologie della metro di Sao Paulo, che prevede di incrementare i 74 chilometri di rete attuali e di raggiungere i 338 chilometri nel 2030. La 1indra4forte espansione della rete implica la necessità di nuove soluzioni di controllo, sicurezza, telecomunicazioni, biglietteria, in cui Indra è una delle società leader nel mondo.

Per quanto riguarda Transantiago, il sistema integrato di trasporto pubblico della capitale del Cile che comprende autobus e metropolitana, ha assegnato a Indra il contratto per fornire nei prossimi cinque anni il servizio di supporto alla metro de Santiago.

Il progetto include il supporto alle applicazioni del sistema di accesso elettronico della metropolitana in tutta la città, implementato anche da Indra; la manutenzione evolutiva di queste applicazioni e la fornitura di servizi tecnologici ai provider del sistema che lo richiedano.

La tecnologia della metro di Santiago è una delle più avanzate al mondo, in quanto integra il sistema multimodale di Transantiago e utilizza le carte contactless per i pagamenti. Il vantaggio principale per l’utente è la tariffa integrata che offre sconti e consente di non portare contanti con sé, permettendo un accesso più veloce alla rete metropolitana.

RomaSettRed-Ferpress