UltimaEdizione.Eu  > 

Il Papa dinanzi alla Madonna dell’Immacolata di Piazza di Spagna e poi della Salus Populi Romani a Santa Maria Maggiore

Il Papa dinanzi alla Madonna dell’Immacolata di Piazza di Spagna e poi della Salus Populi Romani a Santa Maria Maggiore

Tradizionale 8 Dicembre del Papa in Piazza Mignanelli, a Roma, sotto la colonna della Madonna dell’Immacolata Concezione. Anche per Francesco un tripudio di folla. Romani e turisti, tantissimi anche gli italiani, proveniente da ogni parte del mondo, festosi per un contatto così tanto ravvicinato per il Papa che è giunto a bordo di una normalissima berlina che è scivolata tra strade gremite all’inverosimile.

Una volta a Piazza di Spagna, all’altezza della fontana della “Barcaccia” rimessa completamente a nuovo, Francesco è voluto scendere dalla vettura e fare le ultime decine di metri a piedi. Il Papa ne ha approfittato per dare i suoi calorosi abbracci ai molti malati che lo attendevano ai lati della strada.

Accolto dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, e dalle altre autorità presenti, il Papa ha pregato sotto la statua della Madonna alla cui base, sin dalle prime ore del mattino, è stata una continua processione di singole persone e rappresentanti di gruppi, associazioni ed enti che hanno consegnato fiori e composizioni floreale per lasciare un concreto segno di omaggi alla Madre di Gesù.

Francesco ha letto un preghiera alla Madonna, appositamente scritta per l’occasione. Dopo di che il Papa si è recato a Santa Maria Maggiore, basilica cui egli è particolarmente legato, per raccogliersi in  preghiera dinanzi all’immagine della Madonna “Salus Populi Romani”.

RomaSettRed