UltimaEdizione.Eu  > 

Il Lazio approva Piano rifiuti Identificata nuova discarica per Roma?

Il Lazio approva Piano rifiuti  Identificata nuova discarica per Roma?

Tra cinque giorni scade il termine fissato dal Ministro dell’Ambiente per l’identificazione di un nuovo sito per la discarica dei rifiuti di Roma. Secondo alcune voci il commissario Sottile si appresterebbe a decidere a favore di un’area lungo la consolare Ardeatina, al di fuori del Raccordo Anulare, in un sito dove già vengono conferiti alcuni rifiuti speciali.

Intanto, il Consiglio regionale ha approvato la modifica al Piano dei Rifiuti. Il Presidente, Nicola Zingaretti, ha espresso la prorpia soddisfazione con una nota: “Abbiamo dato un indirizzo chiaro in materia di gestione dei rifiuti e di rispetto della normativa e degli obiettivi europei.
zingaretti_nicola2
Si tratta certamente- ha aggiunto Zingaretti- di un passo in avanti verso il modello di gestione dei rifiuti in cui crediamo, e che in altre esperienze europee ha fatto scuola, che punta all’aumento della qualità e della quantità della raccolta differenziata, al riuso ed al riciclo dei rifiuti attraverso una vera e propria »rivoluzione ecologica« nella quale ormai credono tanti cittadini e la gran parte degli amministratori».

Red