UltimaEdizione.Eu  > 

Il 2 Settembre riaprirà il liceo Socrate

Il 2 Settembre riaprirà il liceo Socrate

“Da parte di tutte le istituzioni c’è l’impegno affinché‚ il 2 settembre riapra la scuola a tutti gli studenti. Siamo certi che i lavori termineranno entro quella data”. E’ il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ad annunciare che, alla ripresa delle scuole, il Liceo Socrate sarà in grado di aprire le sue aule agli studenti ed agli insegnanti.

La decisione è stata presa nel corso dell’incontro svoltosi presso l’istituto cui è stato appiccato un incendio doloso che ha provocato danni per circa un milione di euro. Alla riunione hanno partecipato l’assessore capitolino alla scuola, infanzia e adolescenza, Alessandra Cattoi, i responsabili del ministero della Pubblica Istruzione, della Regione Lazio, della Provincia di Roma , oltre che il preside Vincenzo Rudi, ed il rappresentante d’istituto Luca Brigida e il presidente di Municipio, Andrea Catarci.
alessandra cattoi--140x180
L’assessore capitolino alla Scuola, Alessandra Cattoi ha detto che “tutte le istituzioni sono unite nel dire che il liceo deve riaprire il 2 settembre”. In tal senso, ha precisato, “sarà la Provincia a reperire i fondi e, qualora, servisse interverrà il ministero. Poi il Comune e la Regione hanno dato disponibilità all’acquisto di banchi e sedie per consentire la ripresa dell’attività didattica”.