Identificati i due assalitori di Dallas all’evento sulle vignette sul Profeta Maometto

Identificati i due assalitori di Dallas all’evento sulle vignette sul Profeta Maometto

Identificati i due attentatori che hanno perso la vita a Garland, un sobborgo di Dallas, nel Texas, nel corso di uno scontro a fuoco con la polizia dopo aver tentato di assalire un centro culturale dove si teneva un evento dedicato ai fumetti sul profeta Maometto.

Si tratta di Elton Simpson, originario dell’Arizona, e di Nadir Soofi. Il Simpson prima del tentativo di assalto al Culwell Event Center aveva lasciato sui social network un messaggio di adesione all’Isis.
I due si erano recati a Garland in automobile dalla quale hanno aperto fuoco ferendo un addetto alla sicurezza disarmato, Bruce Joiner, 58 anni. I colleghi armati di quest’ultimo, però, hanno risposto al fuoco uccidendo i due terroristi.

Il Simpson era già stato coinvolto in un’indagine sul terrorismo ed era stato sentito dall’FBI sui suoi programmi di recarsi in Africa, probabilmente per arruolarsi nelle fila degli estremisti islamisti. L’inchiesta si era però conclusa con la conclusione del giudice che non ci fossero prove sufficienti per tenerlo in carcere.