UltimaEdizione.Eu  > 

Florida: timori per arrivo uragano Hermine

Florida: timori per arrivo uragano Hermine

Aumenta in Florida la preoccupazione per Hermine,  la tempesta tropicale il cui livello di pericolosità l’ha fatta portare dagli esperti a grado ben più pericoloso di uragano, minacciando di portare nello stato americano distruzioni di ogni genere. Sono così attese forti piogge ed inondazioni.

Il governatore Rick Scott ha dichiarato lo stato di emergenza per 51 contee ed ha rafforzato il sistema di sicurezza e dì intervento mobilitando 8 mila componenti della Guardia Nazionale.

Scott ha ordinato addirittura lo sfollamento degli abitanti di cinque contee della Florida nord-occidentale e chiesto spostamenti volontari  in altre tre conte che si trovano sulla costa, mentre già interruzioni di corrente hanno interessato migliaia di case nel nord dello stato.

Secondo gli esperti, Hermine colpirà anche gli stati della Georgia e della Carolina, e potrebbe portare forti piogge lungo tutta la costa orientale degli Stati Uniti nei prossimi giorni. Così, il governatore della Georgia ha dichiarato lo stato di emergenza per  56 contee.

L’ultimo uragano a colpire Florida fu Wilma che,  nel 2005, provocò  cinque morti e danni per  23 miliardi di dollari.