UltimaEdizione.Eu  > 

F1, GP Corea Prove libere: Hamilton e Vettel davanti a tutti. Incidente in Q1 per Raikkonen, Ferrari delude

F1, GP Corea Prove libere: Hamilton e Vettel davanti a tutti. Incidente in Q1 per Raikkonen, Ferrari delude

Le prove libere del GP di Corea hanno dato un segnale di forte competitività della Mercedes, con Hamilton a primeggiare nelle prime due sessioni davanti a Vettel, secondo in entrambe.

Kimi Raikkonen è stato protagonista di un incidente all’ultima curva del circuito durante la prima sessione di prove. L’auto è rimasta danneggiata, ma per fortuna il pilota non ha subito alcun danno fisico.

Alonso e Massa si sono rivelati molto deludenti, con lo spagnolo sesto e settimo nelle rispettive sessioni, e il brasiliano decimo e quinto.

Le Mercedes e le Red Bull hanno dimostrato un ottimo passo gara, a differenza della Ferrari, battuta addirittura dalle McLaren nella prima sessione.

Cosa ci aspetterà nel prossimo Gran Premio? Difficile a dirsi, visto che Mercedes e Red Bull sembrano competere ad armi pari. Se dobbiamo tirare delle somme, la Ferrari non sembra in grado d’impensierire molto le vetture austriache.
domenicali alonso
Una situazione non proprio rosea, giacché mancano solo 6 gare al termine del campionato, e Sebastian Vettel ha un vantaggio di 60 punti in classifica su Fernando Alonso, nonostante i tanti impegni verbali della Ferrari, di Stefano Domenicali e dello stesso asturiano, che continuano a promettere di dare il massimo.

Non é una contraddizione? Qualche giorno fa lo stesso Domenicali ha affermato che ormai la Ferrari è concentrata al 99% sul 2014.

Ricordiamo che la terza sessione di prove libere si svolgerà alle 4:00 in diretta su Sky Sport F1 HD, e che le qualifiche saranno trasmesse su Sky Sport F1 HD alle 7:00 in diretta esclusiva e su Rai 1 alle 14:00 in differita.


Simone Pacifici