UltimaEdizione.Eu  > 

Enrico Letta incontra i vertici Fiat “In Italia si può fare industria” e lavorare

Enrico Letta incontra i vertici Fiat  “In Italia si può fare industria” e lavorare

Il presidente del consiglio Enrico Letta ha incontrato i vertici della Fiat a Roma per quella che è stta definita una colazione di lavoro a Palazzo Chigi. A pranzo con lui il presidente del gruppo torinese John Elkann e Sergio Marchionne. “ In Italia è possibile fare industria e il governo sta lavorando per questo”, questa una delle frasi attribuite al Presidente del Consiglio da una fonte vicina al Governo e fatta filtrare tra i giornalisti.

Una critica, insomma, a quanto aveva dichiarato, invece, qualche giorno fa l’Amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, il quale aveva anche fatto capire ancora una volta che il Lingotto potrebbe pure spostare all’estero una parte della produzione, cioè alcuni modelli Alfa Romeo. Che avrebbe detto il premier secondo quanto riportano fonti vicine al governo.
marchionne letta
Ufficialmente, però, non si conoscono gli argomenti che sono stati al centro dell’incontro. Anche se sono ben risaputi i nodi attorno cui ruotano le prospettive di presenza o di sviluppo della casa automobilistica italiana. La stessa fonte di Palazzo Chigi, così, sostiene che Enrico Letta avrebbe auspicato che la Fiat cresca ” in Italia e altrove” ed avrebbe illustrato le linee guida del Governo a sostegno dell’economia.

Red