UltimaEdizione.Eu  > 

Emirati Arabi: una donna è il ministro per la felicità

Emirati Arabi: una donna è il ministro per la felicità

Una donna guiderà negli Emirati Arabi Uniti il primo ministero creato al mondo per assicurare la felicità dei suoi cittadini. Si tratta di Ohood Al Roumi nominata alla carica dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, il primo ministro, che è sovrano di Dubai e vice presidente degli Emirati Arabi Uniti.

Il primo ministro ha annunciato la nascita di questo insolito ministero con un tweet nel quale ha scritto: “Felicità nazionale non è un desiderio. I piani, i progetti, i programmi dei nostri ministeri saranno finalizzati al raggiungimento della felicità”.

La prescelta per questa carica sarà quindi chiamata a verificare che i progetti governativi vadano in questa direzione mentre continuerà a lavorare come direttore generale dell’ufficio del primo ministro, posizione cui è stata chiamata da tempo.

Gli Emirati Arabi Uniti sono classificati al 20 esimo posto nello speciale elenco dei paesi al mondo in materia di felicità precedendo di una posizione il Regno Unito , ma lontana dai cinque primi paesi che sono nell’ordine Svizzera, Islanda, Danimarca, Norvegia e Canada.