UltimaEdizione.Eu  > 

Da Lunedì 26 Agosto a Roma possibile pagare le multe via web per approfittare dello sconto del 30 per cento

Da Lunedì 26 Agosto a Roma  possibile pagare le multe via web  per approfittare dello sconto del 30 per cento

Da lunedì 26 agosto, informa un comunicato ufficiale, sul sito web di Roma Capitale «sarà a disposizione di tutti i cittadini, anche se non iscritti al portale, un servizio di pagamento via web delle contravvenzioni con la riduzione del 30%». Il Campidoglio ha, infatti, organizzato i servizi necessari a favorire l’applicazione della nuova forma di pagamento ridotto delle sanzioni prevista dal Governo Decreto del Fare (legge 98 del 2013) in caso di pagamento entro 5 giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale.

Il timore, adesso, è che si verifichi un “ingorgo telematico” visto che anche durante l’estate non sono mancate le multe quotidianamente elevate agli automobilisti romani. Il comunicato del Comune di Roma spiega che «sarà possibile eseguire il pagamento ridotto via web entrando nella sezione “Servizi online” e poi selezionando dal menu l’opzione “Servizi di pagamento”».

Le commissioni del pagamento con carta di credito sono pari all’1,30% dell’importo da pagare. Il Campidoglio ricorda che la riduzione è pari al 30% della sanzione, mentre rimangono invariate le cifre dovute per le spese di procedimento e notifica.
portale web roma
Sul portale di Roma Capitale è già disponibile la tabella con le principali sanzioni e i corrispondenti importi ridotti.

Red