UltimaEdizione.Eu  > 

Corea del Nord: lanciamo missili contro Guam. Con testate atomiche?

Corea del Nord: lanciamo missili contro Guam. Con testate atomiche?

Nuove minacce del Corea del Nord contro gli Stati Uniti. Questa volta viene indicato come possibile obiettivo l’Isola di Guam nel Pacifico, dove gli Usa hanno una delle più grandi basi militari al mondo.

Le minacce fanno parte dell’aggravarsi della tensione tra Corea del Nord di Kim Jong-un ed amministrazione americana di Donald Trump dopo le ulteriori sanzioni fissate dall’Onu a carico di Pyongyang, a seguito dei test missilistici effettuati dalla Corea del nord che ha fatto ripetuti lanci nel Mar del Giappone.

Gli Stati Uniti hanno lanciato un nuovo grido di allarme sulle capacità atomiche della Corea del Nord confermando quanto già dichiarato da fonti giapponesi la scorsa settimana secondo le quali i coreani del nord sarebbero in condizione di lanciare missili balistici con testate nucleari.

Trump ha promesso una violenta azione contro la Corea del Nord nel caso la minaccia coreana divenisse concreta, facendo seguito a dichiarazioni ufficiali Usa sul fatto che è presa in considerazione la possibilità di un intervento preventivo ( CLICCA QUA )