UltimaEdizione.Eu  > 

Cipro: rilasciati alcuni passeggeri dell’ aereo dirottato da due persone

Cipro: rilasciati alcuni passeggeri dell’ aereo dirottato da due persone

Secondo notizie da confermare, i dirottatori del volo Egyptair, diretto da Alessandria d’Egitto al Cairo, e costretto a scendere all’aeroporto Larnaka di Cipro, avrebbero rilasciato quasi tutti i passeggeri, tra cui ci sarebbero 10 statunitensi, 8 britannici e 30 egiziani.

Sempre secondo queste prime informazioni da verificare, a bordo sarebbero rimasti i sette componenti l’equipaggio ed altri quattro viaggiatori stranieri, di cui si ignora la nazionalità. Sembra l’aereo sia stato dirottato da due persone e non solo da uno solo che secondo le prime frammentarie notizie indossava una cintura esplosiva, simile a quelle indossate dagli attentatori suicida.

Il volo si era appena levato in volo da Alessandria per dirigersi verso la capitale egiziana, quando i dirottatori sono riusciti ad entrare nella cabina di pilotaggio e a chiedere di dirigere il velivolo verso la Turchia. Il pilota, però, ha spiegato che il carburante a bordo non consentiva un volo così lungo ed era più opportuno dirigersi verso Cipro dove pare che i dirottatori vogliano chiedere asilo politico.

Il velivolo è un Airbus A320 e viene utilizzato dalla compagnia aerea egiziana per assicurare i collegamenti interni al paese.

Secondo quanto reso noto dalle autorità cipriote, trattative sarebbero già state avviate da parte di quelle egiziane.