UltimaEdizione.Eu  > 

Centro destra Roma: Berlusconi deciderà sul candidato. Ce la farà?

Centro destra Roma: Berlusconi deciderà sul candidato. Ce la farà?

Centro destra a Roma ancora nella piena incertezza. Dopo i numerosi tira e molla su di una possibile candidatura unica si è giunti allo stallo rappresentato dalla presenza di tre candidati di peso, Bertolaso, Marchini, Meloni, cui si aggiunge, ma molto lontano come peso politico ed elettorale, Storace.

Una situazione ideale, dunque, per far ritenere ai più che si finirà al ballottaggio tra Movimento Cinque Stelle e il candidato Pd, Giachetti.

Così, dopo, giorni di polemiche e di appelli, più o meno ascoltati, Forza Italia si è riunita per valutare se lasciar perdere la candidatura di Bertolaso e confluire su quella della Meloni, come tutti davano per scontato, anche perché su questa ipotesi si sono schierati molti dei volti più famosi degli azzurri.

Alla fine, confermando le spaccature interne, sia a livello nazionale, sia a livello romano, la riunione si è conclusa con il mandato per Berlusconi a tentare di sbrogliare la matassa e vedere se si riesce a trovare un candidato unico. Tutti, ovviamente, si chiedono se ce la farà.