UltimaEdizione.Eu  > 

Attacco a sito per relazioni extra coniugali. Gli hacker lo vogliono far chiudere. 40 milioni di fedegrafi a rischio

Attacco a sito per relazioni extra coniugali. Gli hacker lo vogliono far chiudere. 40 milioni di fedegrafi a rischio

L’attacco cibernetico è avvenuto a luglio, ma se ne parla solo oggi. La cosa non fa restare più tranquilli tutti i fedigrafi che hanno provato, anche in Italia, a mettere in piedi una o più relazioni extra coniugali utilizzando il sito AshleyMadison.com frequentato da circa 40 milioni di persone in tutto il mondo per trovare qualcuno o qualcuna con cui intrecciare una relazione amorosa all’insaputa del partner ufficiale.

I guai sono arrivati quando si è saputo che degli hacker si sono impadroniti di informazioni personali con l’obiettivo, pare, non tanto per ricattare gli utenti del sito, ma per chiedere la chiusura del portale.

Gli hacker hanno pubblicato dei campioni dei dati rubati, inclusi quelli che riguardano stipendi e struttura interna di AshleyMadison, per dimostrare che facevano sul serio mettendo in grande agitazione tutti quelli che hanno avuto, più o meno veritieramente, la bella idea di inserire le informazioni che li riguardano e che avrebbero dovuto essere utili per trovare un amante.

Anche in Italia il sito è operativo, ma non si sa quanti lo abbiano utilizzato. Del resto, gli italiani hanno sempre dimostrato di sapersi dare da fare anche da soli in questo settore.