UltimaEdizione.Eu  > 

Accordo Ntv-Caronte & Tourist: arrivi in treno AV a Salerno con “Italo” e prosegui per Messina via mare con Cartour

Accordo Ntv-Caronte & Tourist:  arrivi in treno AV a Salerno con “Italo”  e prosegui per Messina via mare con Cartour

Ntv, ovvero Nuovo Trasporto Viaggiatori, amplia la sua offerta. Scendi a Salerno da Italo, sali sul traghetto Mt/Cartour Gamma o Delta o Ysplison, una delle tre modernissine navi da 27 mila tonnellate che assicurano collegamenti marittimi tra il porto del sud della campania e Messina e raggiungi così direttamente la punta nord est della Sicilia. Occorre un apposito biglietto, è vero, ma grazie ad Italo si ottiene con il 10 per cento di sconto colleganosi al sito www.caronteturist.it o telefonando al call center di Caronte Tourist al numero verde 800-627414.

cartour2Di fatto un nuovo ideale “ponte” tra la costiera amalfitana e la sicilia che permette a viaggiatori italiani e straniere di usufruire di un collegamento in più con l’estremo sud della penisola. Stavolta un vero mix di treno più nave.

Dei treni “Alta Velocità” Italo, in quanto a velocità, sicurezza e confort già sappiamo molto. Cartour, invece, con l’iniziativa battezzata “Autostrade da Amare, già da quarant’anna assicura collegamenti nello Stretto di Messina. Le navi Cartour, tutte di nuovissima concezione miste passeggeri-merci, operano sulla linea Messina– Salerno con due partenze giornaliere per tratta. Veloci e confortevoli, permettono ad autotrasportatori e turisti di godere di un viaggio sicuro e di tutto relax. Dispongono di tutte cabine con servizi, la velocità media è di 25/26 nodi e la rotta è coperta in circa 9 ore.

Antonello La Monaca