UltimaEdizione.Eu  > 

Accordo Darwin Airlines-Air France/Klm e per la compagnia svizzera è di più estero

Accordo Darwin Airlines-Air France/Klm  e per la compagnia svizzera è di più estero

Accordo Darwin Arlines-Air France KLM, e così la compagnia svizzera si espande in Europa. Darwin, che già da tempo opera in Italia dove, in accordo con Alitalia, serve diversi collegamenti nazionali, ha così siglato un accordo commerciale con il gruppo franco-olandese. Intesa che va ad aggiungersi a quelle già raggiunte con Aeroflot, Alitalia, Etihad Airways, Heli Air Monaco, Qatar Airways, Royal Jordanian, Ukraine International Airlines L’accordo raggiunto con Air France-Klm costituisce per Darwin Airline un’alleanza da cui trarranno beneficio anche i viaggiatori regionali.

I aaa1darwin3vantaggi per i passeggeri di Air France, Klm e Darwin Airlines saranno tariffe più vantaggiose rispetto all’acquisto di due biglietti separati, la possibilità di effettuare un unico check-in e di registrare il proprio bagaglio fino alla destinazione finale. L’accordo sarà valido a partire dal prossimo 15 ottobre e prevede la possibilità da parte di Air France e di Klm di vendere le loro tratte continentali e intercontinentali in partenza da Cambridge e Lipsia via Parigi Charles-de-Gaulle o via Amsterdam, voli operati già da Darwin Airlines. L’accordo permette a Darwin la vendita, anche tramite il proprio sito web, di un unico ticket per tratte come la Cambridge–Nizza e Lipsia–Nizza via Parigi.

“Questa nuova alleanza commerciale – commenta Maurizio Merlo, amministratore delegato di Darwin aaa1darwinAirlines – rappresenta per noi un importante traguardo del piano di espansione europeo, che conferma il nostro ruolo di compagnia regionale multi-alliance». Secondo Merlo «la ricerca di sempre nuove sinergie con partner di primo piano favorirà la clientela che avrà a disposizione collegamenti sempre più numerosi del network in Europa”.

L’obiettivo dichiarato dell’azienda elvetica è quello di diventare “il principale partner per i voli di linea del gruppo Sky Team, i voli charter e altri servizi aeronautici, accrescendo il proprio standard qualitativo verso i clienti e verso i partners”. Sembrano ormai alle spalle i problemi legati alla cancellazione e ai ritardi di alcuni voli soprattutto sulla tratta Bolzano-Roma-Bolzano.

Veronica Gabbuti