UltimaEdizione.Eu  > 

500 persone ricercate nel Colorado. “Disperse” per le alluvioni. 4 i morti accertati

500 persone ricercate nel Colorado.  “Disperse” per le alluvioni. 4 i morti accertati

Sono circa 500 le persone di cui non si hanno notizie nel Colorado devastato dalle forti inondazioni e bufere che continuano a flagellare questo Stato degli usa. Si tratta di persone che non sono state ritrovate dai soccorritori giunti nelle loro abitazioni o che, comunque, non si sono messe in contatto con i familiari o con la polizia.

Si spera, pertanto, che siano ancora tutti in vita. I morti ufficialmente accertati, al momento, continuano d essere i quattro di cui sono stati recuperati i corpi in varie parti dello Stato.

Si tratta di due ragazzi di 19 anni travolti con la loro auto da un fiume in piena, di un persona rimasta uccisa per il crollo della propria abitazione e di un altro uomo trovato cadavere lungo una strada a Colorado Springs.

Strada interrotta

Strada interrotta

L’alto numero dei dispersi è giustificato anche dal fatto i soccorritori non hanno ancora potuto raggiungere tutte le zone alluvionate.

Adesso, le autorità temono che le nuove piogge previste possano rendere ancora più drammatica la situazione,

Si stanno intanto valutando i danni davvero ingenti. Al momento sono già stati considerati lavori necessari per riparare almeno 150 miglia di strade asfaltate distrutte e tra i 20 ed i 30 ponti per una cifra prevista che dovrebbe essere di 10, 15 volte più grande del “budget” solitamente stanziato per interventi del genere.

Anziano tratto in salvo

Anziano tratto in salvo


La Guardia Nazionale ha salvato finora più di 1.200 persone solo a Boulder County .

John De Giorgi